Implantologia: Paura del dolore durante e dopo l’intervento

Implantologia: Paura del dolore durante e dopo l’intervento

L’implantologia ha fatto importanti passi avanti negli ultimi anni e i chirurghi dello studio dentistico Ferro si sono mantenuti costantemente aggiornati sulle ultime novità in termini di tecniche e tecnologie.
Presso il nostro ambulatorio offriamo al paziente l’opportunità di effettuare un intervento di implantologia senza provare più alcuna paura del dolore, sia durante che dopo.

Perché scegliere gli impianti dentali

Dobbiamo ricordare il grande vantaggio che un impianto dentale offre: è la soluzione migliore in caso di edentulia parziale o totale per restituire bellezza e funzionalità al sorriso e al cavo orale. La perdita di uno o più denti è certamente un evento che può causare dispiacere e disagio alle persone. Può andare a incidere sull’estetica ma anche sulla psicologia, creando difficoltà nei contesti sociali, lavorativi e relazionali.

Attraverso l’implantologia è possibile sostituire i denti naturali persi con protesi fisse artificiali, simili in tutto e per tutto al dente originario e consentire al paziente di poter tornare a sorridere e mangiare senza problemi. L’implantologia è però spesso legata ad una sensazione di paura di avvertire dolore durante e dopo l’intervento.

Implantologia non invasiva

Grazie alle soluzioni della clinica odontoiatrica Ferro l’ansia e i fastidi degli impianti dentali possono essere accantonati. Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti le più avanzate tecniche di implantologia computer guidata e non invasiva, chirurghi competenti e professionali, attrezzature e materiali eccellenti e di ultima generazione.

La chirurgia computer guidata consente di non provare alcun dolore durante l’intervento e viene effettuata a partire da una TAC Cone Beam 3D che restituisce l’immagine dell’arcata dentale del paziente. Sulla base di quest’ultima e dell’intervento da effettuare viene realizzata una dima chirurgica. L’operazione di implantologia avviene a seguito di una programmazione software in cui il chirurgo sceglie come posizionare e inclinare gli impianti: la dima permetterà l’inserimento implantare rispettando esattamente i dati comunicati dal software. Il risultato è un intervento assolutamente non invasivo e non doloroso, non c’è incisione della gengiva, sanguinamento o punti di sutura e ciò aiuta anche ad avere un post operazione senza dolore. Nel nostro studio dentistico proponiamo dunque un’implantologia non invasiva (chirurgia flapless) poiché evitiamo tutto ciò che potrebbe provocare disagio al paziente.

Grazie all’implantologia computer guidata e non invasiva ti possiamo assicurare che non proverai alcun dolore durante e dopo l’intervento, avrai una rapida guarigione e potrai tornare a sorridere serenamente in tempi rapidi.