IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA .

L’implantologia computer guidata rappresenta l’ultima frontiera in ambito odontoiatrico. Utilizzando le ultime tecnologie a disposizione noi dello Studio Dentistico Ferro ti faremo ritrovare il sorriso grazie ai nostri trattamenti di implantologia dentale.

Scopri subito l'implantologia computer guidata

Questo video è stato di aiuto?

Visita il nostro canale Youtube per scoprire tutti i video dei nostri trattamenti.

dentista
dentista
L’implantologia dentale è il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica, ed ha ormai raggiunto alti livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo. L’implantologia consiste nel posizionamento di un materiale biocompatibile, ovvero il titanio, che viene integrato nell’osso del paziente. Si parla infatti di osteointegrazione, cioè la creazione di un vero e proprio legame intimo e stabile, che non consente alcun movimento e che è in grado di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie.
L’inserimento di un impianto mira a risolvere quelle situazioni di mancanza di denti per restituire estetica e funzionalità al paziente; la mancanza di uno o più denti all’interno del cavo orale infatti va a modificare la funzione dell’apparato stomatognatico potenzialmente andando a provocare l’insorgenza di ulteriori problematiche. L’ultima frontiera dell’implantologia è la CHIRURGIA GUIDATA, che si avvale dell’utilizzo di una dima chirurgica programmata successivamente ad un esame radiografico Cone Beam effettuabile direttamente in studio.

In questo modo potrà essere effettuato un intervento chirurgico non invasivo che non prevede incisione della gengiva né tantomeno punti di sutura andando a rendere praticamente nullo il discomfort post-operatorio per il paziente. L’intervento infatti viene virtualmente effettuato per mezzo di un innovativo software di programmazione dove posizione ed inclinazione degli impianti vengono scelte, successivamente la dima permetterà l’inserimento implantare rispettando esattamente i dati comunicati dal software.

Il posizionamento del dente sull’impianto può avvenire a seconda della casistica aspettando i tempi di osteointegrazione o se la stabilità dell’impianto è tale da permetterlo immediatamente dopo l’intervento anche in giornata (carico immediato). I pazienti per i quali è indicata l’implantologia computer guidata sono fondamentalmente tutti ad eccezione di bambini ed adolescente nei quali la crescita ossea dello scheletro non è ancora arrivata al termine.

Il nostro metodo unico per l’implantologia dentale a Roma

Qui allo Studio Dentistico Ferro ci distinguiamo nell’implantologia dentale a Roma perché usiamo un approccio fondato sulla programmazione funzionale dell’impianto anche a livello gnatologico e fonetico… il “metodo Ferro”, come ci piace definirlo! Grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie a disposizione per effettuare un trattamento di implantologia computer guidata non studiamo solamente come posizionare gli impianti, ma soprattutto come questi interagiranno con il tuo cavo orale anche anni dopo l’intervento.
Prima di posizionare gli impianti è importantissimo definire la loro posizione finale nel contesto dinamico che è la tua bocca, e in questo gli strumenti per la chirurgia computer guidata sono a dir poco essenziali!
La posizione finale della protesi che andrà a sostituire il dente originale è di vitale importanza per aiutarti a ritrovare un benessere più completo Questa nostra attenzione ti consente di evitare problematiche che molto spesso vengono trascurate:

Ecco in che modo ti proponiamo un’esperienza di implantologia dentale unica a Roma .