GNATOLOGIA Bruxismo, cefalee
e dolori posturali

Trovare un gnatologo a Roma che ti possa aiutare con il tuo bruxismo, cefalee e dolori posturali può essere difficile. Per fortuna lo Studio Dentistico Ferro è sempre pronto ad accoglierti per una visita gnatologica!

Scopri subito le problematiche posturali

Questo video è stato di aiuto?

Visita il nostro canale Youtube per scoprire tutti i video dei nostri trattamenti.

dentista
dentista

Il lungo percorso da Gnatologo a Roma del Dott. Antonio Francesco Ferro lo ha portato a comprendere l’importanza che i problemi legati all’articolazione temporo-mandibolare possono portare ad una serie di problematiche anche piuttosto serie.

La nostra competenza si è formata nei i lunghi anni trascorsi nella collaborazione con l’Istituto ISI di Milano e con altre istituzioni.

Il cattivo combaciamento dei denti può essere responsabile di tutti questi fastidiosissimi disturbi, perché essi possono di riflesso influenzare il sistema nervoso e determinare questi fastidi.
Un aspetto che spesso viene ignorato è che queste problematiche alla lunga possono influenzare anche il tuo stato emotivo causando ansia, esasperazione e, in casi più estremi, perfino portare agli inizi di uno stato depressivo. Per questo è importante contattare il tuo gnatologo a Roma di fiducia prima che questi problemi diventino davvero seri.

La terapia si avvale di apparecchi conosciuti con il nome di bite che devono essere adattati e di volta in volta modificati a seconda della patologia che è presente.

Spesso con molta superficialità ci si rivolge ad apparecchi preconfezionati che si possono trovare in farmacia oppure apparecchi che non sono ben adattati ed in questi casi si possono verificare seri danni alle strutture delle articolazioni o dei muscoli con dolori severi ed alterazione irreversibili della funzione masticatoria.

Contattaci per una visita gnatologica se avverti questi fastidiosi sintomi.