ORTODONZIA TRASPARENTE .

Due domande che spesso ci vengono spesso poste quando i pazienti si approcciano all’ortodonzia trasparente:
Si possono mettere gli apparecchi ortodontici negli adulti?
Esistono apparecchi che ci permettono di raddrizzare i denti senza compromettere l’estetica del sorriso?
dentista

Possiamo tranquillamente rispondere che è possibile raddrizzare i denti a qualsiasi età, laddove ovviamente nel bambino il trattamento risulta più semplice e predicibile.
Un’adulto può ricorrere all’ortodonzia quando esiste una situazione di malocclusione accompagnata a sintomi delle articolazioni temporo-mandibolari o dei muscoli della masticazione con dolori del viso e del collo.
Sono sempre più numerosi gli adulti che decidono di intraprendere la terapia ortodontica per migliorare il loro aspetto estetico.
Questi pazienti richiedono terapie effettuate con apparecchi trasparente e che abbiano il minimo impatto sulla loro vita.

Oggi nel nostro studio viene utilizzata una metodica con la quale si possono allineare i denti in modo efficace e confortevole che utilizza apparecchi davvero discreti; si tratta di mascherine trasparenti che vengono fabbricate su misura dopo aver programmato e simulato le varie fasi, della terapia necessaria per il caso clinico specifico, al computer.
Queste mascherine trasparenti vengono sostituite solitamente ogni due-tre settimane garantendo un graduale spostamento dei denti. Oltre a ciò permettono, essendo rimovibili, il mantenimento di una adeguata igiene orale durante il trattamento.