I Nostri Trattamenti

Implantologia Computer Guidata






L’implantologia è il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica, ed ha ormai raggiunto alti livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo.
Consiste nel posizionamento di un materiale biocompatibile ovvero il titanio che si deve integrare in un tessuto umano (osso): si parla infatti di implantologia osteointegrata, cioè di un vero e proprio legame intimo e stabile, che non consente alcun movimento e che è in grado di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie.

L’inserimento di un impianto mira a risolvere quelle situazioni di mancanza di denti per restituire estetica e funzionalità al paziente; la mancanza di uno o più denti all’interno del cavo orale infatti va a modificare la funzione dell’apparato stomatognatico potenzialmente andando a provocare l’insorgenza di ulteriori problematiche.
L’ultima frontiera dell’implantologia è la CHIRURGIA GUIDATA, che si avvale dell’utilizzo di una dima chirurgica programmata successivamente ad un esame radiografico Cone Beam effettuabile direttamente in studio.

In questo modo potrà essere effettuato un intervento chirurgico non invasivo che non prevede incisione della gengiva né tantomeno punti di sutura andando a rendere praticamente nullo il discomfort post-operatorio per il paziente. L’intervento infatti viene virtualmente effettuato per mezzo di un innovativo software di programmazione dove posizione ed inclinazione degli impianti vengono scelte, successivamente la dima permetterà l’inserimento implantare rispettando esattamente i dati comunicati al software senza la necessità di effettuare incisioni e successivamente punti di sutura.

Il posizionamento del dente sull’impianto può avvenire a seconda della casistica aspettando i tempi di osteointegrazione o se la stabilità dell’impianto è tale da permetterlo immediatamente dopo l’intervento anche in giornata (carico immediato). I pazienti per i quali è indicata l’implantologia sono fondamentalmente tutti ad eccezione di bambini ed adolescente nei quali la crescita ossea dello scheletro non è ancora arrivata al termine.






ALTRI TRATTAMENTI

endodonzia

ENDODONZIA



IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA



PROTESI




GNATOLOGIA



PARODONTOLOGIA



ORTODONZIA INVISIBILE




CONSERVATIVA



SBIANCAMENTO DENTALE







PRENOTA ORA

Compila il form per Richiedere Informazioni o per Prenotare un Appuntamento.

Sarai ricontattato il prima possibile.


Seguici su



Nome e Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono

Messaggio

Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati che non saranno salvati o ceduti a terzi e saranno utilizzati solo per gestire la richiesta. (Link Privacy Policy e Cookie Policy a fondo pagina)


Copyright 2018 – Dott. Antonio Francesco Ferro | CF: FRRNNF53P06G298T | Privacy PolicyCookie Policy | Powered by FluidaMente #SmartWebCommunicationfocus