Implantologia non invasiva .

Si parla di chirurgia flapless quando si fa riferimento ad un trattamento implantare che non richiede alcuna incisione o punti di sutura.
Scopri di più su come la effettuiamo qui alla allo Studio Dentistico Ferro a Roma.

Scopri subito la chirurgia flapless

Questo video è stato di aiuto?

Visita il nostro canale Youtube per scoprire tutti i video dei nostri trattamenti.

dentista
dentista

Grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie in campo implantare, come i software per la chirurgia computer guidata e la Tac Cone Beam, è possibile studiare nel minimo dettaglio il trattamento implantare.

Con la corretta pianificazione si possono perfino evitare le tanto temute incisioni e i punti di sutura! Questa viene definita “chirurgia flapless” e costituisce una delle ultime innovazioni implantologiche!
Questa tecnica consente di evitare fastidiose incisioni, che in gergo definiamo “flap”, e di conseguenza la necessità dei punti di sutura.

Quali sono i vantaggi della Chirurgia Flapless ?

Il nostro metodo implantare. La chirurgia flapless col Metodo Ferro!

Qui allo Studio Dentistico Ferro a Roma per la chirurgia flapless usiamo un approccio fondato sulla programmazione funzionale dell’impianto anche a livello gnatologico e fonetico… il “metodo Ferro”, come ci piace definirlo! Grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie a disposizione e l’utilizzo di protesi temporanee, che vengono utilizzate per individuare come quelle definitive andranno ad influenzare la bocca, non pianifichiamo solamente la posizione dell’impianto, ma soprattutto come questi interagiranno con il tuo cavo orale anche anni dopo l’intervento.
Prima di inserire gli impianti è importantissimo definire la loro posizione finale nel contesto dinamico che è la tua bocca. Non basta concentrarsi nel rendere minimamente invasiva la procedura implantare, ma anche nel progettare la convivenza a lungo termine con la protesi!
La posizione finale della protesi che andrà a sostituire il dente originale è di vitale importanza per aiutarti a ritrovare un benessere più completo. Questa nostra attenzione ti consente di evitare problematiche che molto spesso vengono trascurate: