MEDICINA ESTETICA Filler

Il termine inglese Filler indica i materiali che vengono iniettati nel tessuto sottocutaneo per riempire una depressione. In particolare, esso indica una pratica molto utilizzata nell’ambito della medicina estetica, e letteralmente vuol dire riempimento.

Il Filler è un materiale che viene iniettato nel derma o nel tessuto sottocutaneo e il suo scopo principale è quello di correggerne le imperfezioni. Ad esempio, se viene applicato sul viso, risulterà molto utile per combattere gli inestetismi della pelle, o i segni dell’età, come rughe e zampe di gallina, cicatrici o acne. Talvolta il Filler viene utilizzato anche per correggere il contorno del naso, degli occhi, della bocca, oppure per dare volume e forma agli zigomi. Proprio grazie a queste molteplici funzioni, i Filler possono andare a sostituire quello che sarebbe un più costoso e invasivo intervento chirurgico.

Crediamo che il più bel sorriso sia quello autentico e spontaneo, libero da maschere che nascondono difetti. Per questo, cerchiamo sempre di trovare assieme al paziente la soluzione che lo renda più sicuro di sé, fiducioso e libero, senza doversi nascondere dietro ad una maschera.