Le nostre
Tecnologie
.

Ci impegniamo ad accompagnarti nel viaggio verso la versione più libera di te, in modo sicuro e rilassato. Utilizziamo tecnologie innovative per approdare al tuo migliore stato di salute.

Impronta digitale
con scanner intraorale

Impronta digitale con scanner intraorale

L’impronta digitale costituisce una delle ultime innovazioni in campo odontoiatrico e rende non invasiva e atraumatica una procedura dai più considerata molto fastidiosa. Lo scanner permette rapidamente di ricreare virtualmente un modello tridimensionale della bocca del paziente andando a sostituire le tradizionali paste che spesso arrecavano disagio ai pazienti durante la presa dell’impronta. Lo scanner Trios 3shape inoltre , secondo diversi studi pubblicati su riviste internazionali, risulta essere il più affidabile in termini di precisione e offre la possibilità di rilevare in maniera diretta il colore dei denti fornendo successivamente al tecnico tutti i dati necessari per costruire un manufatto perfettamente mimetizzato con il resto dei denti della bocca del paziente.

Implantologia
Computer Guidata

Implantologia Computer Guidata

L’implantologia Computer Guidata costituisce l’ultima innovazione in campo implantare, le recenti innovazioni tecnologiche infatti hanno reso possibile grazie ad un esame radiografico Cone Beam e ad un’ impronta la progammazione virtuale dell’inserimento implantare; in fase intraoperatoria grazie ad una guida chirurgica non sarà quindi più necessario eseguire tagli della gengiva né tantomeno saranno presenti punti di sutura dopo l’intervento annullando così completamente il discomfort post-operatorio per il paziente. Questa metodica può essere utilizzato in caso di singoli impianti, sia impianti multipli sia edentulie totali come in riabilitazioni implantari All-on-4 o All-on-6.

Telecamera
Intraorale

Telecamera Intraorale

La telecamera intraorale è uno strumento importantissimo nell’arsenale del dentista moderno. Questa piccolissima telexamera consente di documentare con assoluta precisione lo stato di salute del cavo orale e di poiter condividere quanto osservato direttamente col paziente. Questo strumento infatti consente di trasmettere direttamente il feed su uno schermo visinile sia al paziente che il dottore. Oltre a questo importante vantaggio, consente ai nostri priofessionisti di posservare nel minimo dettaglio ogni possibile problematica evidente e di poter pianificare di conseguenza il corretto piano di trattamento.

Ortopantomografo
e CBCT

Ortopantomografo e CBCT

All’interno dello studio è possibile effettuare indagini radiografiche di primo livello quali l’ortopanoramica e indagini più approfondite quali la Cone Beam. Quest’ultima in particolare ci offre una visione tridimensionale dei denti e della compagine ossea del paziente per la formulazione di una corretta diagnosi e piano di trattamento. Un esame Cone Beam è inoltre indispensabile nella pianificazione di un intervento implantare per valutare gli spessori ossei a disposizione. La macchina presente in studio, di ultima generazione, esegue gli esami radiografici emettendo un bassissimo numero di radiazioni, garantendo così una bassa dose assorbita da parte del paziente.

Centrifuga L-PRF

Centrifuga L-PRF

Le membrana L-PRF possono essere considerate sostanzialmente come un cerotto bioattivo che viene creato a partire da una provetta contenente il sangue del paziente stesso. Grazie al posizionamento di questa membrana l’organismo sarà indotto, grazie ai vari fattori di crescita rilasciati dalla membrana stessa, a migliorare e velocizzare i processi di guarigione. In seguito ad un estrazione, per esempio, L-PRF potrà essere usato per mantere un volume osseo sufficiente ad accogliere successivamente un impianto; invece, in caso di gravi mancanze osse già preesistenti l’inserimento di L-PRF e altri sostituti ossei potrà essere utilizzato per stimolare il processo di rigenerazione ossea in vista di successivi interventi.

Piezosurgery

Piezosurgery

La chirurgia ossea piezoelettrica è una recente tecnica che viene utilizzata in chirurgia orale in campi quali la parodontologia, l’implantologia, l’endodonzia, l’ortodonzia e la chirurgia maxillo-facciale. Questa tecnologia sfrutta vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze al fine di superare i limiti di precisione di taglio e di sicurezza dei tradizionali strumenti utilizzati dai chirurghi. 

La chirurgia piezoelettrica risulta essere un importante strumento soprattutto in implantologia, poiché facilita il lavoro del chirurgo il quale può agire con maggiore sicurezza e precisione.