I Nostri Trattamenti

CONSERVATIVA






E’ una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti affetti da lesioni cariose. La carie, infatti, provoca la distruzione dei tessuti duri del dente, smalto e dentina, ed è un processo che se non fermato in tempo può provocare infezione della polpa dentaria e necrosi del dente stesso.

Per questo motivo è fondamentale intercettare la patologia cariosa al fine di rimuovere per mezzo di una fresa tutto il tessuto infetto e successivamente ricostruirlo con resine ad alta valenza estetica restituendo dunque una corretta funzione.

In passato il materiale d’elezione con cui venivano ricostruiti i denti affetti da carie era l’amalgama il cui risultato estetico non può, ad oggi, sicuramente essere considerato soddisfacente.

Fortunatamente il posto delle otturazioni in amalgama, anche dette piombature, è stato preso da resine composite bianche che riescono completamente a mimetizzarsi nel contesto del cavo orale rendendo addirittura difficile il riconoscimento di un dente ricostruito nei confronti di un dente sano.






ALTRI TRATTAMENTI

endodonzia

ENDODONZIA



IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA



PROTESI




GNATOLOGIA



PARODONTOLOGIA



ORTODONZIA INVISIBILE




CONSERVATIVA



SBIANCAMENTO DENTALE







PRENOTA ORA

Compila il form per Richiedere Informazioni o per Prenotare un Appuntamento.

Sarai ricontattato il prima possibile.


Seguici su



Nome e Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono

Messaggio

Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati che non saranno salvati o ceduti a terzi e saranno utilizzati solo per gestire la richiesta. (Link Privacy Policy e Cookie Policy a fondo pagina)


Copyright 2018 – Dott. Antonio Francesco Ferro | CF: FRRNNF53P06G298T | Privacy PolicyCookie Policy | Powered by FluidaMente #SmartWebCommunicationfocus